Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Infrastrutture e Strade

Responsabile: geom. Grosso Marco
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 3 - Servizi Tecnici

Le attività dell'Ufficio Infrastrutture e Strade possono essere sintetizzate come da elenco seguente, fermo restando che viene assicurato lo svolgimento delle funzioni demandate dalla normativa vigente o dagli indirizzi strategici dell'Amministrazione, anche se non espressamente individuate nel suddetto elenco.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, rete bianca, pubblica illuminazione, parchi e giardini

  • Rapporti convenzionali con Enti e Società di servizi esterni, inclusi quelli in ATO

  • Rilascio pareri su occupazione e rottura del suolo pubblico

  • Rilascio autorizzazioni per il transito dei mezzi per trasporti eccezionali

  • Rilascio autorizzazioni di allaccio tecnico nella rete bianca e rete nera

  • Rilascio contributi ai privati e ai comitati per opere e interventi di interesse pubblico

  • Affidamento ai comitati cittadini di attività in surroga della Civica Amministrazione (es: presidio ambientale delle strade frazionali, vigilanza su parchi e giardini)

  • Affidamento dei servizi di supporto alle festività patronali e natalizie (es: pontoni, illuminazione artistica, assistenza ai VV.F. , Capitaneria)

  • Servizio per l’impianto funiviario Rapallo- Montallegro

  • Organizzazione e gestione dei turni di servizio del personale dipendente (tecnici e operai)

  • Affidamento e gestione del servizio di volontariato alle associazioni di categoria

  • Affidamento e gestione dei servizi di pertinenza alle funzioni di protezione civile ( es. manutenzione ponte mobile, pluviometri)

 

Contatti

Telefono: 0185680208
Fax: 0185680202
Indirizzo: Piazza delle Nazioni, 4, Rapallo, Genova, 16035, Liguria, Italia

Personale da contattare

Acciai Maicol, Lepore Fabrizio, Maggi Lucia, Tedaldi Sandra

In questa struttura

Orari al pubblico

Si riceve su appuntamento.

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 30-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA