Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Urbanistica - Procedimenti Concertativi

Struttura organizzativa di appartenenza: Urbanistica - Ambiente

L’attività dell'ufficio Urbanistica si articola nell’istruttoria dei progetti presentati e nella predisposizione dei pertinenti atti tecnici (testi normativi, varianti cartografiche agli strumenti urbanistici generali) ed amministrativi (convenzioni urbanistiche, proposte di deliberazione per la giunta comunale ed il consiglio comunale, permessi di costruire convenzionati). L’attività comporta altresì una continua e puntuale consulenza a professionisti ed a soggetti privati per gli aspetti tecnici e giuridico - amministrativi. L'azione a scala urbanistica si esplicita attraverso i procedimenti ordinari ed i procedimenti concertativi (conferenze di servizi, accordi di programma, ecc) approvativi di progetti complessi e/o comunque per i quali necessitino, ai fini dell’approvazione, intese, concerti, nulla osta o assensi comunque denominati necessari.

Contatti

Telefono: Segreteria: 0185680310 - 0185680413
Fax: 0185 680385

Personale da contattare

Stefano Lavoratori

Orari al pubblico

A far data dal mese di giugno 2021, causa il protrarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli uffici del Settore 6, ricevono in presenza dalle ore 08:45 alle ore 12:00 nei giorni sottoelencati, esclusivamente previo appuntamento:
• Sportello Unico dell’Edilizia (SUE), Urbanistica/Ambiente e Ufficio Demanio: martedì e giovedì;

Per informazioni, appuntamenti ed ogni altra esigenza gli uffici sono disponibili telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00, ai seguenti numeri telefonici:

Come raggiungerci

Indirizzo: Uffici del Settore 6 - Gestione del Territorio al III piano

Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 12-02-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA