Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Immobili Comunali
Le attività dell'Ufficio Immobili Comunali possono essere sintetizzate come da elenco seguente, fermo restando che viene assicurato lo svolgimento delle funzioni demandate dalla normativa vigente o dagli indirizzi strategici dell'Amministrazione, anche se non espressamente individuate nel suddetto elenco.
-
Manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali (es: scuole, uffici, impianti sportivi, immobili vincolati, cimiteri)
-
Redazione perizie estimative e rilascio pareri per alienazioni e acquisizioni da parte della Civica Amministrazione
-
Collaborazione con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la sicurezza sui luoghi di lavoro
-
Affidamento e gestione dei servizi manutentivi degli impianti elettrici, antincendio ed elevatori (Facility Management Immobili)
-
Affidamento e gestione degli impianti di vigilanza di musei, biblioteche e altri immobili comunali
-
Affidamento ai comitati cittadini di attività di vigilanza e presidio dei cimiteri cittadini in surroga della Civica Amministrazione
-
Amministrazione e gestione dei contributi derivanti da fonti di finanziamento di enti diversi dalla Civica Amministrazione
-
Espressione di valutazioni tecniche su proposta di partenariato pubblico-privato e altre forme di cooperazione pubblico-privato
-
Richiesta di autorizzazione agli Enti preposti per gli impianti sportivi comunali
-
Presentazione della SCIA al competente comando dei VV.F.
-
Affidamento dei servizi di controllo, derivanti da obblighi di legge, agli Enti preposti (es: impianti messa a terra, verifiche biennali elevatori)