Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Settore Adulti/ Inclusione sociale

Struttura organizzativa di appartenenza: Ambito Territoriale Sociale

Il Settore Adulti  si rivolge ai cittadini nella fascia di età che va dai 18 ai 65 anni e  svolge una funzione di orientamento e informazione rispetto a temi quali disagio sociale, economico e abitativo.
L'obiettivo principale è la promozione dell’autonomia delle persone, attraverso l’elaborazione di un progetto di sostegno che preveda la rimozione delle cause del disagio, nel rispetto della autonomia e dell'autodeterminazione del cittadino.

I servizi offerti sono:

  • supporto all'integrazione sociale dei soggetti disabili, di quelli affetti da patologia psichiatrica o tossicodipendenza in collaborazione con i servizi sanitari territoriali;
  • predisposizione e attuazione di progetti di aiuto personalizzati per il contrasto di forme di disagio socio-economico grave;
  • predisposizione di percorsi di reinserimento lavorativo per soggetti deboli anche con i servizi sanitari territoriali;
  • valutazione sociale delle domande di accesso ai servizi residenziali e semiresidenziali per adulti.

E' possibile accedere al Servizio adulti prendendo un appuntamento oppure tramite il servizio di Segretariato sociale

Contatti

Telefono: 0185 -680466
Indirizzo: Piazza dei Molfino, 10, Rapallo, Genova, 16035, Liguria, Italia

Orari al pubblico

segretariato sociale
oppure su appuntamento

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 10-12-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA