Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Politiche Abitative
L’ufficio Casa si occupa principalmente delle problematiche legate agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) e più in generale dei problemi inerenti la casa.
Dà attuazione:
- al Bando per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.)
- all'assegnazione di contributi per il pagamento del canone di affitto degli alloggi, a seguito di apposito bando
- alla concessione di un contributo del Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Martedì dalle 14,00 alle 16,00 Su Appuntamento
(Misure contenimento Coronavirus visitare le News sul sito ufficiale del Comune di Rapallo)