Portale Trasparenza Città di Rapallo - Rilascio autorizzazioni in deroga per attività rumorose temporanee (cantieri), gestione esposti e indagini informative

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Rilascio autorizzazioni in deroga per attività rumorose temporanee (cantieri), gestione esposti e indagini informative

Struttura organizzativa di appartenenza: Polizia Amministrativa

 L’ufficio  si occupa di rilasciare la preventiva  autorizzazione in deroga ai limiti di rumore ambientale per attività temporanee quali cantieri.

L’ufficio gestisce inoltre le segnalazioni che non richiedono un intervento immediato, gli esposti.


L'esposto è un documento scritto che il cittadino può fare per informare la Polizia Municipale di determinati fatti o situazioni, che potrebbero compromettere l’integrità del territorio comunale e il decoroso svolgimento della vita pubblica; generalmente riferiscono circa la violazione di norme contenute nel regolamento di polizia urbana, nei regolamenti comunali, ordinanze e provvedimenti della pubblica amministrazione.
Nel caso in cui le violazioni denunciate non rientrino nelle competenze della Polizia Municipale, il personale provvederà ad indicare l'autorità alla quale rivolgersi oppure a trasmettere l’esposto all’ufficio o ente di competenza.
E’ consigliabile utilizzare questo strumento nel caso di problemi che durano nel tempo, che richiedono indagini o accertamenti successivi e che potrebbero non risolversi con un intervento estemporaneo; è opportuno fornire sufficienti elementi per valutare la questione.
L’esposto scritto consente alla Polizia Municipale di organizzare e procedere con controlli mirati e predisposizione di servizi specifici.
Si consiglia di non presentare esposti anonimi; può essere utile, infatti, per la Polizia Municipale, richiedere informazioni o chiarimenti al denunciante, la cui identità non può venire resa pubblica per nessun motivo.
L'esposto deve essere inoltrato per posta al Comune di Rapallo P.zza delle Nazioni, 4 o protocollato personalmente allo stesso indirizzo.
 

Contatti

Telefono: 0185/680366
Fax: 0185/234109

Personale da contattare

Vitrano Orsolina

In questa struttura

Orari al pubblico

orario dal lunedì al sabato 8.45-12.00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Come raggiungerci

Contenuto inserito il 09-01-2014 aggiornato al 09-01-2014
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it