Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Richiesta Contributi per il superamento e l'eliminazione della barriere architettoniche - edifici privati

Responsabile: geom. Romeo Laura
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 6 - Gestione del Territorio

Presso il Comune di residenza possono essere presentate le pratiche dei cittadini per l’ottenimento di contributi economici per il superamento delle barriere architettoniche relativamente all’accessibilità agli immobili e alla fruibilità degli spazi interni

L’ufficio preposto le riceve e ne cura l’istruttoria, mantiene i rapporti con la Regione Liguria e gli altri Uffici comunali cointeressati alla funzione, al fine dell’ottenimento dei finanziamenti relativi.

 

Normativa per superamento barriere architettoniche in edifici privati

Legge 13/1989 - Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

D.M. 236/89

Circolare Min. LL.PP. 1669/1989

Legge 104/92

DPR 503/1996

DPR 380/2001 - artt. 77-81

L.R. 17/2007 - Modifiche e integrazioni alla L.R. 15/1989 - Abbattimento delle barriere architettoniche e localizzative e modifiche alla L.R. 11/1992 - modifiche L.R. 15/1989.

 

Documenti da allegare alla richiesta:

- marca da bollo € 16,00

- preventivo lavori

- dichiarazione Isee

- verbale assemblea di condominio (nei casi richiesti)

- Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di Atto di notorietà

Le domande possono essere presentate dal 1 giugno al 30 settembre

Contatti

Telefono: Segreteria 0185 680310/413

Personale da contattare

Romeo Laura

Orari al pubblico

Martedì, Giovedì : 8:45 - 12:00 previo appuntamento

Come raggiungerci

Indirizzo: Uffici del Settore 6 - Gestione del Territorio al III piano

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 12-07-2016 aggiornato al 29-12-2021
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