La vetrofania “PASS RESIDENTE” è valida per le sole autovetture e i veicoli promiscui (fino a 9 posti compreso il conducente e fino a 3,5 T. di massa complessiva a pieno carico) ai fini della sosta gratuita negli spazi riservati ai residenti (delimitati da segnaletica orizzontale gialla) e al pagamento della relativa tariffa agevolata (€ 0,50/ora premendo il tasto "RR" del parcometro ed esponendo il contrassegno sul veicolo unitamente alla ricevuta di pagamento), nei parcheggi gestiti da S.I.S SRL - Gestione parcheggi di Rapallo (delimitati da segnaletica orizzontale blu).
L’intestatario (o detentore nel caso di auto aziendale concessa a titolo di benefit, noleggio o leasing) dell'autovettura deve necessariamente avere la residenza anagrafica presso una civile abitazione nel comune di Rapallo.
La domanda per l’ottenimento del PASS RESIDENTE, debitamente compilata, deve essere presentata al Posto di Polizia Locale di Piazza delle Nazioni 4, piano terra (da lunedì a sabato non festivi con orario 08.45 - 12.00), allegando fotocopia della carta di circolazione del veicolo e un valido documento d’identità del richiedente.
Dal 15' giorno successivo alla data di presentazione della richiesta il contrassegno potrà essere ritirato presso lo sportello box cassa S.I.S. Gestione Parcheggi di Piazza IV Novembre con i seguenti orari feriali:
lunedì dalle 15.00 alle 18.00;
mercoledì, giovedì e sabato dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Informazioni generali
Per usufruire delle agevolazioni riservate ai residenti, l’utente deve esporre la vetrofania in modo ben visibile sul parabrezza del veicolo.
Tale permesso è valido per anni tre, dal mese di rilascio, e al fine di evitare abusi ogni residente ha diritto ad un solo contrassegno (anche nel caso di possesso di più veicoli).
L’emissione di un duplicato della vetrofania, prima della sua naturale scadenza avverrà dietro versamento delle spese di emissione e gestione pratica (€ 5,00). Ai fini della nuova emissione dovrà essere riconsegnato il precedente permesso. In caso di smarrimento o furto dovrà essere prodotta dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di smarrimento al Comando P. M. di Rapallo, tramite l’Ufficio Cassa di Piazza delle Nazioni 4.
Il duplicato dovrà essere poi ritirato presso lo sportello box cassa del parcheggio di Piazza IV Novembre con i seguenti orari: mercoledì e sabato (non festivi) dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
In caso di sostituzione del veicolo, dovrà essere presentata fotocopia della carta di circolazione del nuovo veicolo e, contestualmente, riconsegnato il vecchio permesso al Comando P. M. di Rapallo, tramite l’Ufficio Cassa di Piazza delle Nazioni 4; anche in questo caso il costo della pratica è di € 5,00.
Il pagamento degli importi relativi al duplicato o all'aggiornamento del contrassegno può essere effettuato tramite POS presso l'ufficio locale S.I.S Gestione Parcheggi (Piazza IV Novembre), oppure versamento su c/c postale n. 63837447 o a mezzo bonifico bancario alle coordinate bancarie IBAN IT 04 G 07601 03000 000063837447 intestato a S.I.S. S.r.l. - GESTIONE PARCHEGGI specificando nella causale “Richiesta duplicato contrassegno residenti Rapallo " e il nominativo del richiedente.
Alla scadenza il permesso dovrà essere restituito all'ufficio Cassa Polizia Municipale Rapallo di Piazza delle Nazioni 4 dove andrà consegnata anche la domanda per un nuovo contrassegno.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet SIS parcheggi cliccando qui
ATTENZIONE: I Contrassegni Residente precedentemente rilasciati da APCOA sono validi fino allo loro naturale scadenza e danno diritto alle agevolazioni sopra dettagliate.