Tipologie di procedimento

Accertamento di Compatibilità paesaggistica

Responsabile di procedimento: Stefano Lavoratori
Responsabile di provvedimento: Orgiu Rodolfo

Uffici responsabili

SUE - Tutela del Paesaggio

Descrizione

Agli uffici vanno consegnate le richieste per l’avvio dell’Accertamento di compatibilità paesaggistica per opere realizzate in assenza i difformità dall’autorizzazione rilasciata (art. 167, comma 5, D.Lgs. n. 42/04). È sempre necessario separare la documentazione finalizzata all’Accertamento di compatibilità paesaggistica da quella relativa alle nuove opere. Resta inteso che per l’ottenimento dell’autorizzazione si potrà procedere solo dopo la conclusione e il perfezionamento dell’Accertamento.

In via preliminare si consiglia di consultare la cartografia online disponibile su questo sito internet al fine di verificare la normativa Urbanistico - Edilzia operante sull'immobile interessato.

Tutte le istanze a procedimento paesaggistico devono essere corredate  da Relazione Paesaggistica completa ai sensi del D.P.C.M. 12712/2015.


Vai alla Cartografia

Informazioni Utili ai professionisti del settore

Chi contattare

Personale da contattare: Stefano Lavoratori

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
180 gg.

Costi per l'utenza

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: DISPONIBILE
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA