
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Diritti di Segreteria vedi tariffe relative al Permesso di Costruire
La legge 7 agosto 1990 n. 241 recante "nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" ha previsto la Conferenza di Servizi quale strumento di concertazione tra le pubbliche amministrazioni al fine di semplificare il procedimento amministrativo ordinario di approvazione di progetti e, parallelamente, il rilascio dei necessari pareri (nulla osta e autorizzazioni).
La Conferenza dei Servizi si concreta nell' emanazione, nel contesto di un unico procedimento, degli atti amministrativi di varia natura occorrenti per l’approvazione di un determinato progetto. E' applicabile per espressa disposizione di legge nei confronti di qualsiasi opera, pubblica o privata, essendo a tal fine necessario e sufficiente che per la sua approvazione sia richiesta una pluralità di atti autorizzativi o approvativi di competenza di più uffici di una amministrazione o di più amministrazioni od enti pubblici.
In via preliminare si consiglia di consultare la cartografia online disponibile su questo sito internet al fine di verificare la normativa Urbanistico - Edilizia operante sull'immobile interessato.
Vai alla Cartografia
Diritti di Segreteria vedi tariffe relative al Permesso di Costruire