Portale Trasparenza Cittā di Rapallo - Recupero Crediti

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Recupero Crediti

Responsabile di provvedimento: Drovandi Anna M.
Responsabile sostitutivo: Drovandi Anna Maria

Uffici responsabili

Servizi Amministrativi Comuni

Descrizione

La gestione ed il recupero dei crediti insoluti è una attività molto delicata, che mira ad ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale) che vanta l’Amministrazione ed in particolare la Ripartizione V Servizi Sociali, sia quando il debitore rifiuta di onorarlo, sia quando si trova in una situazione di momentanea difficoltà ad adempiere la sua obbligazione.
In ogni caso, prima di intraprendere la via giudiziaria (causa in tribunale con conseguente aggravio di oneri, costi e tempi), nella maggior parte dei casi, si tenta di risolvere il problema concordando con il debitore un piano di dilazione del debito.
L'ufficio gestisce direttamente tutte le fase della riscossione coattiva delle entrate anche avvalendosi dell'assistenza di un ufficio legale.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
I tempi sono condizionati dalla attività della azione di recupero

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: n.d.
Contenuto inserito il 09-01-2014 aggiornato al 06-02-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it