
Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Rilascio Pass Area Blu per artigiani
Uffici responsabili
Posto Polizia Locale palazzo municipaleDescrizione
Il permesso per la sosta nelle zona a pagamento riservato alle ditte artigiane che operano sul territorio cittadino consente agli autocarri di sostare nelle aree blu a pagamento (gestione SIS Parcheggi) a tariffa agevolata purché detti veicoli espongano in maniera ben visibile tale autorizzazione e non oltrepassino, per dimensioni, le misure dello stallo di sosta (mt. 5 X 1,8).
Il permesso NON E' VALIDO:
- Nei parcheggi situati sul Lungomare Vittorio Veneto;
- Nei parcheggi situati in Piazza delle Nazioni;
- Durante il mese di Agosto;
- Il Sabato e nei giorni festivi.
La domanda per l'ottenimento del permesso, debitamente compilata, deve essere presentata al Comando Polizia Municipale di Rapallo - Ufficio Cassa di Piazza delle Nazioni 4 piano terra - dal lunedì al venerdì dalle ore 08.45 alle ore 12.00 - allegando fotocopia della carta di circolazione del veicolo e valido documento d'identità del richiedente.
Dal quindicesimo giorno successivo alla data di presentazione della richiesta, il contrassegno potrà essere ritirato, presso il box della SIS Parcheggi in Piazza IV Novembre, da parte dell'avente diritto munito di documento d'identità e di copia della domanda.
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