Portale Trasparenza Cittā di Rapallo - Rinnovo dimora abituale cittadini extracomunitari

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Rinnovo dimora abituale cittadini extracomunitari

Responsabile di provvedimento: Monzù Ettore (ad interim Rip.4)
Responsabile sostitutivo: Ettore Monzu

Uffici responsabili

Anagrafe

Descrizione

I cittadini extracomunitari residenti nel Comune di Rapallo, hanno l'obbligo di rinnovare all'Ufficiale d'Anagrafe la dichiarazione di dimora abituale nel Comune, entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno, corredata dal permesso medesimo (art. 7, comma 3, D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223, così come sostituito dall'art. 15, comma 3, del D.P.R. 31/08/1999, N. 394)

Per gli stranieri muniti di carta di soggiorno il rinnovo della dichiarazione di dimora abituale è effettuato entro 60 giorni dal rinnovo della carta di soggiorno.

Si ricorda che ai sensi dell'art. 11, comma 1, lett. c,  del D.P.R. 30/05/1989, n. 223,  e art.1. comma 28, legge 15/07/2009 n. 94, la cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente viene effettuata per i cittadini stranieri, per irreperibilità accertata, ovvero per effetto del mancato rinnovo della dichiarazione di cui all'art. 7, comma 3, trascorsi sei mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno.

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 1
Contenuto inserito il 24-02-2014 aggiornato al 24-01-2015
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it