Portale Trasparenza Cittā di Rapallo - COMUNICAZIONE DI PERSONA NON PIU' RESIDENTE NELL'ABITAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

COMUNICAZIONE DI PERSONA NON PIU' RESIDENTE NELL'ABITAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE

Uffici responsabili

Anagrafe

Descrizione

Una persona può comunicare all'Anagrafe che un proprio inquilino, un familiare o convivente non risiede più nell'abitazione, se non conosce il nuovo indirizzo, alla segnalazione conseguirà l'avvio di un procedimento di cancellazione d'irreperibilità, dopo gli opportuni e necessari accertamenti da parte dell'Ufficio Anagrafe.

Nel caso in cui invece il segnalante sia a conoscenza del nuovo indirizzo presso il quale si è trasferita la persona, egli ha l'obbligo di comunicarlo all'Ufficio Anagrafe che provvederà, previe verifiche, ad avviare un procedimento di cambio d'indirizzo d'ufficio (se l'indirizzo riguarda il Comune di Rapallo).

Qualora l'indirizzo è di un altro Comune, l'Ufficio Anagrafe provvederà ad inoltrare la segnalazione al Comune competente che potrà procedere, previa verifica, ad una iscrizione della persona segnalata.

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
La cancellazione per irreperibilità avviene almeno dopo un anno dalla dichiarazione.

Costi per l'utenza

non sono previsti costi

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 1
Contenuto inserito il 24-02-2014 aggiornato al 25-02-2014
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it