Enti controllati
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.
4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).
5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.
6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.
A.M.T. SPA
La Società ha come oggetto sociale (art.4 Statuto) “l'organizzazione e la gestione della mobilità pubblica nelle aree urbane ed extraurbane e in particolare l'organizzazione, l'impianto, l'esercizio e la gestione complessiva dei servizi di trasporto, sia direttamente, sia indirettamente ed anche mediante subaffidamento a terzi nonché l'attuazione di interventi di interesse pubblico nell'ambito della progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie di trasporto a supporto dei progetti di mobilità urbana.”
Sede: Via Leonardo Montaldo, 1, 16137 Genova GE
Rappresentanti: dott.ssa Manuela Bruzzone, arch. Alberto Balsi; dott. Macchi Paolo (sindaco supplente) e dott. Luca Verdino (sindaco effettivo) come da Decreto del Sindaco metropolitano n. 41/2020
Consiglio di Amministrazione: dott. Marco Beltrami Presidente; dott.ssa Manuela Bruzzone Consigliere; arch. Alberto Balsi Consigliere; dott.ssa Nicoletta Buratti Consigliere, dott. Enzo Sivori Consigliere=== Collegio Sindacale: Ilaria Gavuglio Presidente, Luca Verdino, Paolo della Giovanna, Macchi Paolo (supplente), Daniela Rosina (supplente) Compensi complessivi: Presidente CdA: € 56.000,00 Collegio Sindacale: 82.160,00(compenso totale collegio sindacale)
Non sussistono oneri a qualsiasi titolo gravanti sul bilancio dell' Amministrazione.
Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico
da 22-03-2021: Consiglio di Amministrazione.
Presidente del Consiglio di Amministrazione: Marco Beltrami - compenso annuo € 56.000,00 - Ente designante: Comune di Genova https://www.amt.genova.it/amt/wp-content/uploads/2021/04/Beltrami-Dichiarazione-insussistenza-cause-inconferibilit%C3%A0.pdf
Consigliere: Nicoletta Buratti - incarico gratuito - Ente designante: Comune di Genova https://www.amt.genova.it/amt/wp-content/uploads/2021/04/Buratti-Dichiarazione-insussistenza-cause-di-inconferibilita-e-incompatibilita.pdf
Consigliere: Enzo Sivori - incarico gratuito - Ente designante: Comune di Genova https://www.amt.genova.it/amt/wp-content/uploads/2021/04/Sivori-Dichiarazione-insussistenza-cause-incompatibilit%C3%A0-Sivori.pdf
Consigliere: Manuela Bruzzone - incarico gratuito - Ente designante: Città Metropolitana di Genova https://www.amt.genova.it/amt/wp-content/uploads/2021/04/Bruzzone_Dichiarazione-insussistenza-inconferibilita-e-incompatibilita.pdf
Consigliere: Alberto Balsi - incarico gratuito - Ente designante: Comuni di Rapallo, Santa Margerita Ligure, Chiavari e Sestri Levante https://www.amt.genova.it/amt/wp-content/uploads/2021/04/Balsi-Dichiarazione-insussistenza-cause-inconferibilit%C3%A0-e-incompatibilit%C3%A0.pdf
AMMINISTRATORE UNICO: MARCO BELTRAMI
Compenso da Bilancio 2017: € 52.231,00
Compenso da Bilancio 2018: € 97.085,00
Compenso da Bilancio 2019: € 56.000,00
Compenso da Bilancio 2020: € 56.000,00
Risultati di bilancio
ANNO | RISULTATO di ESERCIZIO |
2015 | € 125.561,00 |
2016 | € 190.169,00 |
2017 | € 151.807,00 |
2018 | € 322.516,00 |
2019 | € 96.822,00 |
2020 | € 5.355.00 |
Allegati

(Pubblicato il 08/01/2019 - Aggiornato il 08/01/2019 - 48 kb - pdf)

(Pubblicato il 08/01/2019 - Aggiornato il 08/01/2019 - 24706 kb - pdf)

(Pubblicato il 08/01/2019 - Aggiornato il 08/01/2019 - 4262 kb - pdf)

(Pubblicato il 08/01/2019 - Aggiornato il 08/01/2019 - 310 kb - pdf)

(Pubblicato il 06/08/2019 - Aggiornato il 06/08/2019 - 8703 kb - pdf)

(Pubblicato il 15/03/2021 - Aggiornato il 15/03/2021 - 25745 kb - pdf)

(Pubblicato il 01/03/2022 - Aggiornato il 01/03/2022 - 4191 kb - pdf)