Modulistica

carta di esercizio

A seguito della Legge Regionale n. 23/2015 del 22 dicembre 2015, gli operatori su aree pubbliche devono essere in possesso dei seguenti due documenti:

1. carta di esercizio

2. attestazione annuale

Non è consentito iniziare l’attività senza aver assolto agli obblighi previdenziali e assistenziali previsti dalle disposizioni vigenti.

Si tratta di due documenti diversi, previsti dalla normativa regionale  che servono ad identificare gli operatori autorizzati allo svolgimento del commercio su aree pubbliche: aree mercatali (mercati, fiere, manifestazioni straordinarie, fiere promozionali), itineranti e posteggi isolati.

La carta di esercizio e l’attestazione non sostituiscono i titoli autorizzativi che devono essere esibiti, in originale, ad ogni richiesta degli organi di vigilanza.

L'operatore che risulta sprovvisto della carta di esercizio e relativa attestazione annuale è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di Euro 2000, con il sequestro cautelare della merce e delle attrezzature e la successiva confisca delle attrezzature delle stesse nonché degli automezzi usati dai sanzionati

La Carta di Esercizio è composta da due parti:

  1. anagrafica, residenza e fotografia del richiedente. Nel caso di società di tutti i soci, nonché dei collaboratori/dipendenti/altro;

  2. di tutti i titoli autorizzativi rilasciati da comuni della Regione Liguria.

Allegati

Allegato: carta_di_esercizio_aree_pubbliche_2016.rtf (Pubblicato il 25/10/2017 - Aggiornato il 25/10/2017 - 389 kb - generica) File con estensione generica
domanda attestazione annuale: domanda attestazione annuale.pdf (Pubblicato il 25/10/2017 - Aggiornato il 25/10/2017 - 1117 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 17-05-2016 aggiornato al 25-10-2017
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA