Modulistica
APPARTAMENTI AMMOBILIATI USO TURISTICO - NUOVE DISPOSIZIONI
APPARTAMENTI AMMOBILIATI AD USO TURISTICO
Sono appartamenti ammobiliati ad uso turistico le unità immobiliari di civile abitazione, in numero non superiore a tre nell'ambito dello stesso territorio comunale, date in affitto a turisti dai proprietari o dagli usufruttuari nel corso di una o più stagioni, con contratti aventi validità non superiore a dodici mesi consecutivi e sempre che l'attività non sia organizzata in forma di impresa.
Il limite delle tre unità immobiliari di cui sopra non opera nel caso in cui gli appartamenti ammobiliati ad uso turistico siano proposti al pubblico da agenzie immobiliari mediante mandato a titolo oneroso.
A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento di attuazione del Testo unico sul turismo di cui alla L.R. 32/2014, approvato con delibera della Giunta regionale n.346 del 5 maggio 2017, per affittare un appartamento ammobiliato ad uso turistico NON E' PIU’ NECESSARIO COMUNICARE AL COMUNE LA LOCAZIONE.
La Regione Liguria è l’unico ente competente a ricevere la comunicazione (protocollo@pec.regione.liguria.it) ed è quindi necessario:
compilare
il modello di comunicazione (CO-AAUT)
il modello anticorruzione
allegare
copia del documento di identità
Far pervenire la scansione della documentazione in formato pdf (no foto da cellulare) agli uffici territoriali sotto riportati tramite una delle seguenti modalità:
posta elettronica certificata (pec)
posta elettronica
raccomandata a/r
In seguito si deve contattare, per la segnalazione degli alloggiati:
Commissariato di Polizia
Piazza Alfieri, 8, 16035 Rapallo GE
Telefono 0185 23271
pec: com.rapallo.ge@pecps.poliziadistato.it
Per ulteriori informazioni
Ufficio territoriale di Genova:
e-mail: aautliguriage@regione.liguria.it