Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Contabilità

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 2 - Servizi Finanziari

Il Servizio Contabilità ha le seguenti competenze:

Gestione anagrafica debitori e creditori, con aggiornamento banca dati conti correnti dedicati ed e-mail fornitori 

Registrazione e trasmissione agli uffici delle fatture e delle bollette 

Estratti conto fornitori 

Tenuta scadenziari per pagamenti dovuti in forza di legge, per obbligazioni assunte e sussidi assistenziali mensili

Emissione mandati di pagamento

Registrazione scritture per tenuta contabilità economica/analitica

Calcolo ratei e risconti

Redazione conto economico, prospetto di conciliazione e collaborazione nella redazione del conto del patrimonio

Predisposizione e trasmissione certificati di ritenuta d’acconto

Predisposizione dichiarazione IRAP e, per quanto di competenza, dei modelli 770 semplificato e ordinario

Ricezione bollette relative ai versamenti in Tesoreria

Verifica tabulati dei concessionari alla riscossione, della Banca d’Italia e del Tesoriere

Emissione reversali di incasso

Emissione fatture attive per servizi in contabilità IVA – Predisposizione dichiarazione per Prefettura attestante il pagamento dell’IVA nei servizi non commerciali

Rapporti con il Tesoriere 

Predisposizione dati per verifiche di cassa 

Controllo registri e prospetti relativi alla resa del conto degli agenti contabili

Tenuta marche segnatasse 

Pagamenti ai Presidenti ed ai componenti dei seggi in occasione di consultazioni elettorali

Contatti

Telefono: 0185 680265 dott.ssa Noziglia
Indirizzo: Piazza delle Nazioni, 4, Rapallo, Genova, 16035, Liguria, Italia

In questa struttura

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 27-07-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA