Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Gare e Contratti
L’Ufficio Gare – Contratti è un Ufficio di staff che eroga servizi per l’intera struttura comunale.
In particolare, l’Ufficio si occupa della gestione di tutte le gare d’appalto, proposte dai vari servizi dell’Ente, di lavori pubblici, forniture e servizi da esperirsi a mezzo procedure aperte o ristrette. Tale attività si estrinseca nel seguire le varie fasi delle procedure di gara con i connessi adempimenti, iniziando con la predisposizione e pubblicazione del bando nelle forme di legge e terminando con la stipula e registrazione del relativo contratto.
Cura, inoltre, le procedure di gara a mezzo pubblico incanto per l’alienazione, locazione e concessione di immobili.
Si occupa della stipula dei contratti dell’Ente, anche non redatti in forma pubblico amministrativa.
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30
il martedì e il giovedì anche pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30