Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Immobili Comunali

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 3 - Servizi Tecnici

Le attività dell'Ufficio Immobili Comunali possono essere sintetizzate come da elenco seguente, fermo restando che viene assicurato lo svolgimento delle funzioni demandate dalla normativa vigente o dagli indirizzi strategici dell'Amministrazione, anche se non espressamente individuate nel suddetto elenco.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali (es: scuole, uffici, impianti sportivi, immobili vincolati, cimiteri)

  • Redazione perizie estimative e rilascio pareri per alienazioni e acquisizioni da parte della Civica Amministrazione

  • Collaborazione con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la sicurezza sui luoghi di lavoro

  • Affidamento e gestione dei servizi manutentivi degli impianti elettrici, antincendio ed elevatori (Facility Management Immobili)

  • Affidamento e gestione degli impianti di vigilanza di musei, biblioteche e altri immobili comunali

  • Affidamento ai comitati cittadini di attività di vigilanza e presidio dei cimiteri cittadini in surroga della Civica Amministrazione

  • Amministrazione e gestione dei contributi derivanti da fonti di finanziamento di enti diversi dalla Civica Amministrazione

  • Espressione di valutazioni tecniche su proposta di partenariato pubblico-privato e altre forme di cooperazione pubblico-privato

  • Richiesta di autorizzazione agli Enti preposti per gli impianti sportivi comunali

  • Presentazione della SCIA al competente comando dei VV.F.

  • Affidamento dei servizi di controllo, derivanti da obblighi di legge, agli Enti preposti (es: impianti messa a terra, verifiche biennali elevatori)

Contatti

Telefono: 0185680274
Fax: 0185680202
Indirizzo: Piazza delle Nazioni, 4, Rapallo, Genova, 16035, Liguria, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

Si riceve su appuntamento.
Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 30-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA