Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Infrastrutture e Strade
Le attività dell'Ufficio Infrastrutture e Strade possono essere sintetizzate come da elenco seguente, fermo restando che viene assicurato lo svolgimento delle funzioni demandate dalla normativa vigente o dagli indirizzi strategici dell'Amministrazione, anche se non espressamente individuate nel suddetto elenco.
-
Manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, rete bianca, pubblica illuminazione, parchi e giardini
-
Rapporti convenzionali con Enti e Società di servizi esterni, inclusi quelli in ATO
-
Rilascio pareri su occupazione e rottura del suolo pubblico
-
Rilascio autorizzazioni per il transito dei mezzi per trasporti eccezionali
-
Rilascio autorizzazioni di allaccio tecnico nella rete bianca e rete nera
-
Rilascio contributi ai privati e ai comitati per opere e interventi di interesse pubblico
-
Affidamento ai comitati cittadini di attività in surroga della Civica Amministrazione (es: presidio ambientale delle strade frazionali, vigilanza su parchi e giardini)
-
Affidamento dei servizi di supporto alle festività patronali e natalizie (es: pontoni, illuminazione artistica, assistenza ai VV.F. , Capitaneria)
-
Servizio per l’impianto funiviario Rapallo- Montallegro
-
Organizzazione e gestione dei turni di servizio del personale dipendente (tecnici e operai)
-
Affidamento e gestione del servizio di volontariato alle associazioni di categoria
-
Affidamento e gestione dei servizi di pertinenza alle funzioni di protezione civile ( es. manutenzione ponte mobile, pluviometri)