Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Infrastrutture e Strade

Responsabile: geom. Grosso Marco
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 3 - Servizi Tecnici

Le attività dell'Ufficio Infrastrutture e Strade possono essere sintetizzate come da elenco seguente, fermo restando che viene assicurato lo svolgimento delle funzioni demandate dalla normativa vigente o dagli indirizzi strategici dell'Amministrazione, anche se non espressamente individuate nel suddetto elenco.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, rete bianca, pubblica illuminazione, parchi e giardini

  • Rapporti convenzionali con Enti e Società di servizi esterni, inclusi quelli in ATO

  • Rilascio pareri su occupazione e rottura del suolo pubblico

  • Rilascio autorizzazioni per il transito dei mezzi per trasporti eccezionali

  • Rilascio autorizzazioni di allaccio tecnico nella rete bianca e rete nera

  • Rilascio contributi ai privati e ai comitati per opere e interventi di interesse pubblico

  • Affidamento ai comitati cittadini di attività in surroga della Civica Amministrazione (es: presidio ambientale delle strade frazionali, vigilanza su parchi e giardini)

  • Affidamento dei servizi di supporto alle festività patronali e natalizie (es: pontoni, illuminazione artistica, assistenza ai VV.F. , Capitaneria)

  • Servizio per l’impianto funiviario Rapallo- Montallegro

  • Organizzazione e gestione dei turni di servizio del personale dipendente (tecnici e operai)

  • Affidamento e gestione del servizio di volontariato alle associazioni di categoria

  • Affidamento e gestione dei servizi di pertinenza alle funzioni di protezione civile ( es. manutenzione ponte mobile, pluviometri)

 

Contatti

Telefono: 0185680208
Fax: 0185680202
Indirizzo: Piazza delle Nazioni, 4, Rapallo, Genova, 16035, Liguria, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

Si riceve su appuntamento.

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 30-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA