Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Centrale Operativa
E’ l’ufficio che coordina il personale addetto al servizio viabilità. Il centralino attivo 7 giorni su 7, dalle ore 07.30 alle ore 19.30, riceve richieste e segnalazioni per problemi inerenti la viabilità, sinistri stradali, conservazione del patrimonio cittadino e situazioni di pericolo di varia natura. Predispone inoltre l’adozione dei provvedimenti di carattere informativo e divulgativo conseguenti gli stati di allerta diramati dalla protezione civile.
Contatti
Orari al pubblico
Tutti i giorni dalle 07.30 alle 19.30 telefonicamente