Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Segreteria Amministrativa
L'Ufficio si interfaccia con il pubblico (cittadini e professionisti) per:
- Informazioni generali sulle Attività del Settore 6 - Gestione del Territorio;
- verifica giornaliera della posta certificata;
- registrazione di tutti i procedimenti edilizi e paesaggistici (Permessi di Costruire, SCIA, CIL_Asseverate, Regolarizzazioni, Autorizzazioni Paesaggistiche, Accertamenti di compatibilità paesaggistica, ecc..);
- Rilascio documenti e Provvedimenti preparati dagli Uffici Tecnici (Permessi di Costruire, Autorizzazioni paesaggistiche, sanatorie, certificati vari, rilascio copie di: regolarizzazioni, CIL_Ass., SCIA, ecc.);
- gestione della corrispondenza sia interna tra i vari uffici comunali che verso l'esterno;
- relazioni con altri uffici interni: Ufficio protocollo, Ufficio Contabilità, Ufficio tributi, Ufficio Polizia Amministrativa, Ufficio infrastrutture, ecc;
- Inoltro alla Camera di Commercio delle conformità impianti, ai sensi del D.Lgs. 37/2008;
- Trasmissione telematica mensile all'ISTAT;
- predisposizione elenco mensile delle Autorizzazioni Paesaggistiche;
- registrazione appuntamenti con il Dirigente.