Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Cosap e pubblicità - autorizzazioni occupazione suolo pubblico permanenti e temporanee

Responsabile: dott. Fornari Giorgio
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 6 - Gestione del Territorio

L'Ufficio Cosap e pubblicità è preposto al rilascio, su istanza, delle autorizzazioni  di occupazioni del suolo pubblico e della pubblicità.

Le autorizzazioni, che possono avere carattere temporaneo o permanente, riguardano i seguenti procedimenti:

- attività di commercio e/o con dehors

- insegne, vetrofanie, espositori, ecc.

- tende

- scavo e rottura suolo

- ponteggi

- aree di cantiere

- passi carrai

L'attività è disciplinata dal Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, esposizione pubblicitaria ed aree mercatali.  

 

Portale Istanze on line Concessioni Suolo pubblico

E' attivo il servizio per la gestione telematica delle istanze relative alle occupazioni di suolo e aree  pubbliche al seguente link: https://sue.comune.rapallo.ge.it/

Il portale fornisce l’interfaccia utente di Front-Office, dedicata a cittadini, professionisti e imprese, per poter presentare le proprie istanze on-line, e nelle sezioni del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti, reperire la modulistica e tutte le informazioni necessarie e dunque compilare, firmare e inviare una pratica. Tramite il portale è possibile richiedere l'occupazione del suolo pubblico, rottura suolo pubblico, l'autorizzazione passo carrabile, l'autorizzazione per apparati pubblicitari (tende, insegne, cartelli, etc).

La presentazione delle pratiche è ammessa esclusivamente tramite il portale on-line all'indirizzo sopra indicato.

Note:

IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA, ONERI, SANZIONI, AVVIENE ATTRAVERSO IL SISTEMA PAGOPA PREDISPOSTO ALL'INTERNO DEL PORTALE IN FASE DI COMPILAZIONE DELLA PRATICA.

LA PRESENTAZIONE DELLE MARCHE DA BOLLO VIENE EFFETTUATA IN AUTOCERTIFICAZIONE, APPLICANDO SULLA STESSA LE MARCHE DA BOLLO ANNULLATE. L'AUTOCERTIFICAZIONE DEVE ESSERE ALLEGATA ALL'ISTANZA PRESENTATA SUL PORTALE.

------------------------------------

Nel Comune di Rapallo il servizio di gestione per l'accertamento e la riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni, della tassa di occupazione spazi ed aree pubbliche é gestito da ICA Tributi


 

Contatti

Telefono: 0185 680414 - 680353

Personale da contattare

Rennio Carla, Fontana Irene

Orari al pubblico

Il Servizio riceve in presenza dalle ore 08:45 alle ore 12:00 il martedì ed il mercoledì esclusivamente previo appuntamento.
Per informazioni, appuntamenti ed ogni altra esigenza il Servizio è disponibile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

I numeri da contattare sono:
OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO 0185/680414 - 680353

Per garantire il migliore ed efficace servizio informativo agli utenti, si invitano gli stessi ad usufruire dei contatti tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

suolopubblico@comune.rapallo.ge.it

Come raggiungerci

Indirizzo: Uffici del Settore 6 - Gestione del Territorio al III piano

Allegati

File con estensione pdf Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, esposizione pubblicitaria ed aree mercatali: Regolamento canone patrimoniale 4 3 2021 con aree mercatali con modifiche_rev.pdf
(Pubblicato il 22/12/2022 - Aggiornato il 22/12/2022 - 367 kb - pdf)
File con estensione pdf Nuovo Piano dei Dehors: REGOLAMENTO Piano Dehors_2022.pdf
(Pubblicato il 28/12/2022 - Aggiornato il 28/12/2022 - 643 kb - pdf)
Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 28-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA