Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Imposta di Soggiorno
Ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs 23 del 14 marzo 2011 e in seguito alle nuove disposizioni introdotte dal D.L. 50 del 24 aprile 2017 è stata istituita l'imposta di soggiorno che ha il suo presupposto impositivo nel pernottamento in qualunque tipo di struttura ricettiva presente nel Comune di Rapallo
Contatti
Personale da contattare
Marchese SalvatoreIn questa struttura
Orari al pubblico
081 8427167