Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Settore 2 - Servizi Finanziari
La Settore 2 Servizi Finanziari svolge funzioni di coordinamento, di sviluppo, supporto e di controllo nella gestione finanziaria dell’ Ente.
Provvede quindi:
alla tenuta della contabilità
alle verifiche e adempimenti connessi al Patto di Stabilità Interno
alla gestione inventario beni mobili ed immobili
alla tenuta contabilità patrimoniale
Gestione acquisti come da regolamento economale
Cassa Economale
Gestione ormeggi porto comunale
Gestione locazioni attive e passive
Concessioni attive e passive
Gestione tributi comunali, lotta evasione fiscale, relazioni con i contribuenti
Erogazione servizio di Farmacia Comunale