Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ragioneria

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 2 - Servizi Finanziari

BILANCIO di PREVISIONE- D.Lgs. 267/2000 art. 151 commi 1,2,3, artt. 162, 165, 170, 171, 172,  173

Predisposizione del Piano esecutivo di Gestione e degli atti di variazione P.E.G.- D.L.gs. 267/2000 artt. 169 e 175 comma 9

Predisposizione del Rendiconto di Gestione e relativa trasmissione telematica alla Corte dei Conti - D.Lgs. 267/2000 art. 151 commi 5,6,7, artt. 227, 228, 229,230, 231

Variazioni di Bilancio - D.Lgs. 267/2000 art. 175 commi 1,2,3,4,5,6,7,8

Stato di attuazione dei programmi - Salvaguardia degli equilibri di bilancio - D.Lgs. 267/2000 art. 193

Istruttoria finanziaria atti:

  • della Giunta e del Consiglio (D.Lgs. 267/2000 art. 49 comma1)
  • dei  dirigenti responsabili di servizi dell' ente (D.Lgs. 2000 art. 151 comma 4)

Patto di stabilità interno (normativa vigente in materia)

Gestione della polizze assicurative e  segnalazioni dei sinistri pervenuti.

Gestione finanziaria mutui contratti dall' ente

Programma dei pagamenti  a sensi art. 9 D.L. 78/09 e s.m.i.

Pagamento spese condominiali dovute dall’Ente.

Gestione informatizzata depositi cauzionali definitivi (polizze fidejussorie)

Rendicontazione spese elettorali

Contatti

Telefono: 0185.680314
Fax: 0185680203

Orari al pubblico

da lunedi a venerdi dall 9.00 alle 12.00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 09-01-2014 aggiornato al 27-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza delle Nazioni, 4 - 16035 Rapallo (GE)
PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Centralino 0185 680 1
P. IVA 00 209 910 991
Linee guida di design per i servizi web della PA