
Accertamento di Compatibilità paesaggistica
Uffici responsabili
SUE - Tutela del PaesaggioDescrizione
Agli uffici vanno consegnate le richieste per l’avvio dell’Accertamento di compatibilità paesaggistica per opere realizzate in assenza i difformità dall’autorizzazione rilasciata (art. 167, comma 5, D.Lgs. n. 42/04). È sempre necessario separare la documentazione finalizzata all’Accertamento di compatibilità paesaggistica da quella relativa alle nuove opere. Resta inteso che per l’ottenimento dell’autorizzazione si potrà procedere solo dopo la conclusione e il perfezionamento dell’Accertamento.
In via preliminare si consiglia di consultare la cartografia online disponibile su questo sito internet al fine di verificare la normativa Urbanistico - Edilzia operante sull'immobile interessato.
Tutte le istanze a procedimento paesaggistico devono essere corredate da Relazione Paesaggistica completa ai sensi del D.P.C.M. 12712/2015.
Chi contattare
