Consegna pasti a domicilio
Descrizione
Iil servizio, il cui obiettivo è garantire un’equilibrata e corretta alimentazione alle persone con ridotta autonomia, prevede la consegna, dal lunedì al sabato esclusi festivi, dei pasti caldi a domicilio confezionati in contenitori termici. Sono prevesti cibi adeguati ai diversi bisogni dietetici. L’ammissione al servizio avviene sulla base di criteri di valutazione del bisogno quali la situazione di ridotta autonomia, l’impossibilità a preparare pasti in autonomia e/o l’assenza di famigliari in grado di provvedere. La verifica di tali condizioni avviene dopo un eventuale colloquio e/o visita domiciliare dell’Assistente sociale di riferimento.
Possono usufruire del servizio gli anziani o le persone con disabilità residenti a Rapallo.
Per accedere al servizio occorre compilare l'apposita richiesta e allegare certificazione medica in merito ad eventuali intolleranze o diete da seguire.
La fruizione del servizio comporta una quota di compartecipazione a carico dell'utente differenziata in base alle condizioni economiche definite dall'ISEE.
La Giunta comunale fissa le quote di compartecipazione a carico dei beneficiari e le soglie ISEE di accesso alle quote agevolate.
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
definiti in base alla certificazione ISEE